Ultima modifica: 15 giugno 2014

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

21 Nov 2018 Condivisione di buone pratiche in una scuola in movimento

Giovedì 29/11/2018 alle ore 20.45 presso il Centro culturale di Renate, Senza etichette (un gruppo di docenti di varie scuole della Brianza) presenta l’evento descritto nel volantino allegato  (“Per educare un bambino ci vuole un villaggio”).   Si tratta della prima occasione di incontro tra operatori scolastici, famiglie e amministratori locali  sul tema delle buone pratiche didattico-educative e sulle modalità che potrebbero favorirne la condivisione    »

11 Nov 2018 “La Tempesta” di Shakespeare recitata dagli allievi del Parini

Il Liceo Parini presenta “La Tempesta”, di William Shakespeare. Lo spettacolo si terrà il 22 novembre 2018 alle ore 21 al Teatro Collegio della Guastalla, in viale Lombardia 180, a Monza. Qui pubblichiamo: la copertina dello spettacolo un video sulla preparazione della rappresentazione un video delle prove

10 Nov 2018 Donna come te – Giornata contro la violenza sulle donne

Si pubblica il volantino dell’evento “Donna come te – Giornata contro la violenza sulle donne”, previsto per il 25 novembre e il 1° dicembre 2018. La classe 5CL concluderà il progetto che ha come tema la violenza sulla donna con le iniziative indicate nel volantino, iniziative che ci vedono collaborare con diversi enti del territorio.

27 Ott 2018 Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

BULLISMO E CYBERBULLISMO “Con l’evolversi delle tecnologie, l’espansione della comunicazione elettronica e online e la sua diffusione tra i pre-adolescenti e gli adolescenti, il bullismo ha assunto le forme subdole e pericolose del cyberbullismo […]. I bulli, infatti, continuano a commettere atti di violenza fisica e/o psicologica nelle scuole e non solo. Le loro imprese    »

23 Ott 2018 Prossimi incontri del circolo di lettura “Il Peppino”

Si pubblica il volantino dei prossimi incontri del circolo di lettura “Il Peppino”.