Ultima modifica: 27 luglio 2021

Libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022

Prima di acquistare i libri occorre leggere attentamente anche le note riportate in rosso su questa pagina del sito.

Liceo delle Scienze Umane

1AU 2AU 3AU 4AU 5AU
1BU 2BU 3BU 4BU 5BU
1CU 2CU 3CU 4CU 5CU
1DU 2DU 3DU 4DU 5DU
1EU 2EU 3EU 4EU 5EU
1FU   3FU 4FU

NOTE:

1. Per le classi Seconde indirizzo Scienze Umane: si chiede di attendere nel procedere all’acquisto delle licenze di ALATIN (per la materia Lingua e cultura latina). Nei primi giorni dell’anno scolastico 2021/22 saranno date dai docenti indicazioni precise in merito alla modalità di acquisizione delle stesse.

2. Gli studenti delle classi 1EU e 1FU non devono acquistare il libro di latino e devono attendere le indicazioni che saranno comunicate dall’insegnante all’inizio dell’anno scolastico.

3. Per le classi Prime di tutti gli indirizzi: si chiede di attendere nel procedere all’acquisto delle licenze di ITACA ACADEMY (per la materia Italiano – Grammatica). Nei primi giorni dell’anno scolastico 2021/22 saranno date dai docenti indicazioni precise in merito alla modalità di acquisizione delle stesse.

Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale

1AE 2AE 3AE 4AE 5AE
1BE 2BE 3BE 4BE 5BE
1CE 2CE 3CE 4CE 5CE

NOTE:

1. Gli studenti della classe 4BE non devono acquistare il libro di filosofia.

2. Per le classi Prime di tutti gli indirizzi: si chiede di attendere nel procedere all’acquisto delle licenze di ITACA ACADEMY (per la materia Italiano – Grammatica). Nei primi giorni dell’anno scolastico 2021/22 saranno date dai docenti indicazioni precise in merito alla modalità di acquisizione delle stesse.

Liceo Linguistico

1AL 2AL 3AL 4AL 5AL
1BL 2BL 3BL 4BL 5BL
  2CL 3CL 4CL 5CL
      4DL

NOTE:

1. Errata corrige: nei libri di testo della 2BL, Rambert, Le DELF scolaire B1 à coup sûr! indicato come non da acquistare deve essere sostituito da Jubier, Rambert, DELF B1 + myapp, Lang edizioni  ISBN 9788861617674 € 15,60 da acquistare.

2. Errata corrige: il libro di filosofia della classe 4CL è da acquistare, diversamente da quanto indicato nell’elenco dei libri della classe.

4. Per la classe 3CL, i testi di CHIMICA, FISICA E MATEMATICA sono gli stessi inseriti per la classe 3AL.

5. Per la classe 1BL: il testo di inglese CAMPBELL IN TIME 1 va sostituito con quello indicato per la 1AL (THOMAS A O’DELL IN TIME-STUDENTS BOOK).