Ultima modifica: 18 luglio 2020

Parini Summer School

Da lunedì 13 luglio è stata avviata la Parini Summer School – #Parinivicini, scuola a distanza estiva, esperienza in più, che viene gratuitamente offerta nei mesi di luglio e agosto alle famiglie dai docenti del Liceo e alla quale tutti gli allievi dell’Istituto possono liberamente accedere a distanza, selezionando una o più fra le attività avviate.

Ogni studente può partecipare a corsi in streaming, accedere a webinar preregistrati, a materiali selezionati e organizzati dagli insegnanti per aiutare a rimettere ordine alla propria preparazione o ad acquisire competenze nelle diverse discipline.

Le comunicazioni su registro elettronico e mediante mail in GSUITE tengono costantemente aggiornati genitori e figli su nuovi corsi, date, orari e modalità di accesso alle varie esperienze.

Ecco i corsi già predisposti (avviati o in partenza dalla prossima settimana) ed i loro destinatari prevalenti:

SOS MATEMATICA 1: RIPASSIAMO INSIEME E CHIARIAMOCI I DUBBI (classi 1e,2e,3e)

SOS MATEMATICA 2: RIPASSIAMO INSIEME E CHIARIAMOCI I DUBBI (classi 2e,3e,4e)

LATINO 1 – AVVIO ALLO STUDIO DEL LATINO (classi 1e e nuovi ingressi)

LATINO 2 – REPETITA IUVANT (classi 2e)

PREPARAZIONE ALLA PRODUZIONE SCRITTA DI TESTI ARGOMENTATIVI (TIP. B) (classi del Triennio)

LIBERI DI INTERPRETARE (classi 3e e 4e)

APPROFONDIMENTI DI ANALISI LOGICA E DEL PERIODO (classi 1e e 2e)

COMPETENZE TRASVERSALI: SAPER ARGOMENTARE (tutte le classi)

IL LINGUAGGIO VISIVO. IMPARIAMO A LEGGERE L’OPERA D’ARTE (future classi del Triennio)

L’ANALISI DEL TESTO POETICO (tutte le classi)

LA COSTITUZIONE ITALIANA: PRINCIPI E DIRITTI FONDAMENTALI (Classi del Triennio)

Ricordatevi di tenere monitorato il registro elettronico e la Vostra mail Gsuite!