Informativa Privacy

ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")

TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Denominazione: Liceo Statale G. Parini - Seregno 

Codice meccanografico: MBPM08000Q 

Sede: Via Gramsci 17 - CAP: 20831 - Seregno (MB)  

C.F.: 91007270159 

Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione  Dati) contattabile ai seguenti recapiti: 

Dottor Ivano Pecis 

I&P Partners S.r.l. con sede in Falerna (CZ), Via Vittoria 8 – Partita IVA 03735350799
Email:
amministrazione@ip-privacy.it – PEC: dpo.pecis@pec.it 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI 

La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto  Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e  insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di  particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica  che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati  anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione  "amministrazione trasparente" e/o dall' "albo online", in quel caso il trattamento è eseguito in forza  di legge. 

Ove presenti forme di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto)  verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del  GDPR. 

COMUNICAZIONE DEI DATI 

I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati  quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati  all'estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce  della Sentenza Schrems II. 

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di  scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale - Massimario di conservazione e scarto 

DIRITTI DELL’INTERESSATO 

L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli  stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro  trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre  reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito. 

ALTRE INFORMAZIONI 

Per ulteriori e più precise informazioni si invita l'utenza a esaminare la documentazione privacy  redatta dalla scuola ed in particolare: